Cosa vedere nel Salento in una settimana
Abbiamo stilato per te 7 must da vedere assolutamente!
Il Salento ha tanto da offrire, tra le spiagge incontaminate, la movida e le attrazioni culturali.
Oggi parliamo di luoghi che bisogna visitare assolutamente, i punti principali del territorio. Questo è dato dal fatto che il Salento è formato da tanti piccoli paesi ed è difficile tenere il passo con tutte le attività organizzate nel Salento. Abbiamo stilato una lista di posti da non perdere assolutamente, per organizzare il più interessante soggiorno settimanale e scoprire le attrazioni nel Salento!
1° giorno: Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò
Cominciamo la settimana alla grande, visitando uno dei parchi naturali più belli della zona. Porto Selvaggio è una zona sconosciuta ai più, ma molto suggestiva grazie alla grande pineta sotto la quale si può prendere fiato nelle giornate particolarmente calde, che da su una piccola baia dalle acque cristalline e profonde. Un piccolo paradiso insomma!
2° giorno: Ostuni, la Città Bianca
Copyright: NIKOZAR
E’ il jolly da poter visitare poichè molto vicino all’aeroporto Aeroporto “Papola Casale” di Brindisi Aeroporto del Salento. Ostuni è famosa per l’architettura e i palazzi bianchi da cui prende il nome.
3° giorno : Lecce
Copyright: Vinicio Chirivì
Il capoluogo Lecce offre una full-immersion nella cultura romana, medievale e rinascimentale. Forte è l’influenza barocca sull’architettura, visibile su tutti gli edifici del centro. Raccomandiamo una passeggiata in piazza Sant’Oronzo, la piazza principale, dove spesso vengono organizzate attività culinarie, culturali e di spettacolo.
4° giorno: Otranto
Copyright: Fabio Pierboni
Organizzate una passeggiata ad Otranto per visitare il Castello Aragonese, mangiare un gelato sul lungomare e, per i più avventurosi, guardare l’alba dal faro di Punta Palascìa, il punto più ad est di tutta Italia. Da visitare anche le grotte della Zinzulusa, a sud della città.
5° giorno: Leuca
Copyright: Matteo Rovatti
Immancabile è Santa Maria di Leuca, il paese più a sud dell’intera Puglia, famosa per la Basilica e il faro, che sorgono sulle rovine di un tempio dedicato a Minerva, e il panorama del porto al tramonto.
6° giorno: Gallipoli
Copyright: Simone
Nel weekend preparatevi per un giro turistico e un po’ di movida nel centro di Gallipoli, sulla costa est della regione. Fate il bagno al Lido Pizzo o a Punta della Suina, prendete un aperitivo nel centro storico e la sera divertitevi in discoteca al Riobo.
7° giorno : Torre Lapillo
Copyright: Vinicio Chirivì
Ultimo giorno di vacanza, rilassatevi a Torre Lapillo e fate un giro a Santa Caterina.
Quale località non vedi l’ora di visitare? Ora è più chiaro perchè venire nel Salento e cosa vedere?
Se stai organizzando il tuo viaggio in Salento e vuoi scegliere una struttura antica e moderna allo stesso tempo , ti consiglio di guardare la nostra pagina “PREZZI” ed inserire le date di interesse per visualizzare la varie camere a tua disposizione.